Unlimited Web HostingFree Drupal ThemesDeposit PokerFree Drupal Themes

Lingue

Gestione manutenzioni

La Gestione Integrata delle Manutenzioni, e’ la procedura web based realizzato dalla SPX Logical per gestire e monitorizzare tutte le attivita' di una struttura/edificio/ufficio/impianto tecnologico e delle apparecchiature in essa contenute. In dettaglio:

  • gestione manutenzione apparati tecnologici, elettromedicali ed impianti complessi 
  • gestione manutenzioni - modulo di configurazione dell'utente administrator 
  • gestione manutenzione completa (struttura e apparati)

Le funzioni applicative previste dalla procedura interamente Web Based, consentono all’utente un completo monitoraggio di tutti gli interventi sia tecnici (di manutenzione preventiva, ordinaria e di riparazione guasti) che di verifica (di Legge e non). Inoltre le funzioni applicative consentono l’eventuale integrazione e gestione delle informazioni di tipo amministrativo, attraverso le quali e’ possibile effettuare delle verifiche “economiche/amministrative” direttamente dall’attivita’ tecnica svolta sulle apparecchiature o su tutti i componenti tecnici/tecnologici oggetto del piano di manutenzione (ore lavorate, diritti di chiamata, applicazione delle norme di garanzia etc. etc.).

Attraverso l’uso di segnalazioni a “SEMAFORO”, l’utente in maniera rapida e visiva, puo’ controllare lo stato delle informazioni semplicemente collegandole al colore associato (esempio Verde = funzionante o attivita’ conclusa, Rosso = guasto o attivita’ da evadere, Giallo = parzialmente funzionante o attivita’ iniziata ma non conclusa etc. ).

logo manutenzioni

Ogni funzione applicativa prevista nell’ Analisi e la Gestione dei Dati,  è dotata della Gestione Documentale; con questo potente strumento è possibile integrare direttamente dal WEB ogni evento gestito con un documento/i (associabile in formato Immagine o in qualsiasi altro formato standard gestito sul computer dell’utente) con possibilità di successiva visualizzazione e/o riproduzione dello stesso su carta o di trasmissione come allegato in un messaggio di posta elettronica (e-mail) inviabile direttamente dall’applicazione.

La Gestione Documentale, consente quindi sia la catalogazione formale di atti o documenti attraverso un apposito Protocollo Interno attribuito progressivamente dall’applicazione su richiesta dell’utente, sia l’organizzazione di un archivio della documentazione delle apparecchiature (manuali, tarature, specifiche tecniche, conformità etc etc).

Il progetto Gestione delle Manutenzioni, ha consentito per l'utente il raggiungimento di una pluralità di obiettivi:

 

Facilità di distribuzione e di aggiornamento degli applicativi Utenti, in quanto il modulo applicativo di terzo livello “Analisi e la Gestione dei dati” essendo una procedura Web-Baseb è ubicata interamente sul server WEB, per cui la pubblicazione sul server coincide con la distribuzione e l’aggiornamento automatico delle funzionalità a tutti gli utenti. Cambia il modo di concepire l’applicazione software: non più software di proprietà ma software come servizio (SaaS Software as a service) ;

  • Accesso Multipiattaforma, l’accesso all’applicazione è indipendente dall’hardware e dal sistema operativo utilizzato dagli utenti, pur mantenendo inalterati i controlli e i requisiti richiesti dalla normativa sulla Privacy. Per consentire una gestione “controllata” degli utenti della procedura, i loro Diritti di Accesso alle funzionalità e ovviamente la gestione periodica della Password,  è stato approntato un apposito modulo di “Configurazione”;
  • Riduzione del costo di gestione, l’uso di internet come standard di infrastruttura per una applicazione, riduce notevolmente sia i costi di connettività (fruibilità dell’applicazione anche in posti non collegati con i sistemi informativi interni) che i costi di gestione del client, in quanto la “potenza” elaborativa del client non deve crescere con la complessità dell’applicazione. Inoltre il linguaggio open-source con il quale è scritto, è complementare a questa strategia di risparmio, in quanto cambia il modo di “acquisire le applicazioni” da parte delle aziende : non si pagano le licenze ma si acquistano servizi;
  • Scalabilità, un’applicazione WEB può crescere insieme all’esigenze del cliente senza particolari problemi di impatto. Il beneficio maggiore risiede nel non dover investire in Hardware, Software di base e Database, ma soprattutto “ci si dimentica delle problematiche dell’integrazione tra sistemi”. Per motivi di ulteriore sicurezza il “Sistema WEB Based” può essere integrato direttamente in una rete aziendale (se presente e con server dedicati), utilizzando prodotti open-source dei quali non è necessario acquistare licenze d’uso;
  • Disponibilità delle Procedure, tramite questa tecnologia non sono necessari come requisito di funzionamento particolari software o particolari configurazioni hardware; questo aspetto non va assolutamente sottovalutato dal momento che per un’azienda non risulta più fondamentale tenere aggiornati i pc dei dipendenti, addirittura lo stesso Windows può essere sostituito da Linux oppure da SO Apple, macchine generalmente “isolate” nell’operatività dei sistemi informativi aziendali.
  • Semplicità di Utilizzo delle Procedure, particolare attenzione è stata riposta nel creare lo standard di interfaccia applicazione/utente (rigorosamente uguale in tutte le funzionalità), semplice ed intuitivo nella comprensione, particolarmente efficace attraverso l’uso massivo di funzioni di navigazione tra le varie tipologie di informazione gestite, sicuro e controllato perchè ogni singola funzione è gestita/gestibile in relazione al profilo dell’utente utilizzatore.

 

 

Share this